sabato 18 aprile 2009

il mio blog


preferisco chiamarlo uno spazio aperto. Dato che mi sento sempre più incompreso e forse anche più incapace di comunicare ho deciso di cominciare a pubblicare e rendere noti agli altri i miei pensieri fissandoli su uno schermo. Io odio facebook e tutte queste comunità virtuali, perché a mio avviso non fanno altro che intristire ancor di più e svuotare di significato le "passioni tristi" che viviamo. Questo è invece un posto dove qualcuno deve venire appositamente a trovarmi e venire a leggere quello che ho da dire al mondo. Basta vedere l'uso terribile che facebook fa della parola amico. Ne farò un post apposito in cui dirò quello che penso di questa cosa. Per ora mi limito a dire che lascio volentieri ad altri, che non so cosa pensano dell'amicizia, di fare la corsa a ricercare più amici possibili nella rete e permettersi di andare in giro a dire tronfi: "HO XXXX mila amici". Beati loro! Io seguo la Loredana: "io di amici non ne ho".

Almeno qui nella comunità online. Poi certo nella vita ce li ho e meno male. Sono veri amici, vicini sempre in ogni situazione. Gli amici alla facebook, se li tenga chi li vuole. Io preferisco le cose vere e lascio le sovrastrutture a chi se le crea crogiolandocisi e usandole come decespugliatore per fare attorno un cimitero di steli morti che una volta portavano fiori.

Nessun commento:

Posta un commento