venerdì 3 luglio 2009

Come fare rafting in pieno centro a Roma

Certo che questo tempo è proprio strano. Poi ieri nel bel mezzo della bufera mi è venuto da pensare, ma non è che il Berluska porti sfiga? Una serie di catastrofi si sono abbattute sul nostro "bel" paese da quando è tornato alla carica il cavaliere... Terremoti, disastri aerei, disastri ferroviari, un mare di stupri e di violenze, e persino i tifoni!

Ieri mi stavo aggirando dalle parti di Torpignattara per concludere per la casa ed ero al bancomat. Click! Si apre lo sportellino, escono i miei bei soldini e... manco il tempo di girarmi che mi sono ritrovato nel bel mezzo della bufera.

"Che c'avete un canotto?" mi urla un vecchietto con un bell'accento pugliese dall'altra parte del fiume-strada. Via di Torpignattara si era trasformata in un meraviglioso ruscelletto da attraversare in barca!
"Magari!" rispondo io. E nel frattempo mi metto in attesa per vedere di riuscire ad arrivare all'agenzia. Insomma, morale della favola, ho dovuto chiedere all'agente immobiliare di venirmi a recuperare! E il povero - mio coetaneo fra l'altro - con un bell'ombrello mi ha condotto dopo varie peripezie, schivando vari rami di alberi e vegetazione varia, dall'altra parte. Grazie, Caronte!

Fatto tutto, ho finito. Esco dall'agenzia che pioviggina ancora leggero leggero mentre in alto splende un bel sole! Che meraviglia, mi dico. Adesso vado a prendere la metro! Arrivo alla stazione, beh... stazione è una parola grossa. Per un attimo credevo che fosse il laghetto dell'EUR! Mi dico, o mio dio ho le allucinazioni! E come ci sono finito all'EUR? Credevo fosse la Tuscolana!
E ancora la stazione non l'avevano chiusa! Gente che usciva dalla metro con i pantaloni arrotolati fino al ginocchio, chi proprio a piedi scalzi! Delle scene degne da documentario sui monsoni in India.
Pazienza, mi dico. A Porta Furba ci arrivo a piedi!
E chi mai se lo sarebbe aspettato che la Tuscolana era nel frattempo diventata una specie di zoo-safari! Mi sono ritrovato a circumnavigare laghi, scavalcare torrenti e farmi spazio fra le fronde di alberi completamente venuti giù! Arriva Tarzan, aspettami Jane! 500 metri in allegria! Ridevo da solo come un pazzo, mente avvertivo dall'altra parte chi mi aspettava delle varie disavventure! Alla fine, arrivato alla meta, non ho potuto che fare un bel sorriso e dire: "Ah, quanto rispecchia il mio umore questo tempo!"
Serenità diffusa tutto il giorno e poi impeti furastici che si porterebbero via il mondo! Evviva! Evviva! Evviva!

2 commenti:

  1. il berlusca è una iattura, e io ho fatto una tonnara a corso trieste proprio ieri. oggi sono previste due regate.

    p.s.
    visto che hai gradito la vignetta...

    http://stronzi0.splinder.com

    RispondiElimina
  2. mitico! mitico! mi sono fatto tante di quelle risate...
    è proprio fantastico! grazie dell'imbeccata,

    RispondiElimina