giovedì 9 luglio 2009

E chi mai l'avrebbe detto... 2


Che serata. Non me la sarei mai immaginata la serata giapponese sull'isola tiberina. Un nostro protettore, un certo T-sensei, è diventato un fan della compagnia di teatro giapponese per cui ho recitato.
L'altro giorno, dopo aver ricevuto un messaggio in posta elettronica da parte sua, mi vedo recapitare un invito esclusivissimo da parte dell'Ambasciata Giapponese di Roma a JapanItaly, serata di cultura, arte, cibo e cinema giapponese.
Non credevo ai miei occhi... e infatti. Ho subito preso contatti con M. che mi avrebbe accompagnato nella serata e ho fatto di tutto perché mi seguisse pure B.
E così è andata. Vestito super in tiro, come M. del resto, facevamo una coppia stupenda. E infatti, non siamo passati per niente inosservati! La gente ci guardava e come! Semplicemente splendidi, fantastici e super glamour, come solo noi insieme potevamo essere.
Ci vediamo prima perché siamo allertati del fatto che alle 20 sarebbero arrivati i super vip. Quindi procediamo a ritirare l'invito e io mi metto a bere la solita birrozza della sera sprofondato su un meraviglioso divano di pelle bianca... Che chic... Eravamo proprio strafighi.
Mentre bevevo la mia birrozza, attendiamo l'arrivo di B. che ci raggiunge e a un certo punto entriamo dentro.
Oh mio Dio!
Elicotteri dall'alto, sirene, cecchini sui ponti dell'Isola Tiberina. A momento ci prendeva un colpo. Quando a un certo punto si manifesta il Primo Ministro giapponese Taro Aso in persona con tanto di consorte al seguito insieme alla miglior fezza politica italiana.. Alemanno (bleah), Giro (bleah), Stefania Craxi (vai in pace a Hammamet pure te). M. e B. mi hanno dovuto legare alla sedia durante il dibattito politico...
Dopo questa parentesi poco felice, super mega mangiata aggratise di sushi, yakitori, etc. e quintali e quintali di frutta. Ma soprattutto fiumi e fiumi di alcol!!!!!
Insomma sono arrivato al film che non è che ci ho capito molto.. E poi a me i film di animazione non piacciono, anche se ho resistito fino in fondo.
E quindi dopo questa meravigliosa serata, obnubilato dai fumi e dall'alcol mi sono lasciato accompagnare verso casa.

PS. E ora mi preparo per il bis il 13. Ma questa volta ci vado vestito non da strafigo, ma in kimono!

3 commenti:

  1. vedo una leggera autostima. che forse l'aria fresca che stai prendendo ti sta facendo bene? delle zavorre è meglio liberarsene subito, capito?

    RispondiElimina
  2. anvedi l'amico mio che posti frequenta?? Ebbravo!!
    ^__^
    la Daddario creperebbe d'indivia... ahhaahhaahhahahahahahaha, nel senso che se la 'ngurgiterebbe a strozzo pur di non ingrassare!
    ;-)

    RispondiElimina