mercoledì 8 luglio 2009

Messaggi nella bottiglia

E questa volta non ho dovuto nemmeno faticare io per comporlo. Grazie Bersani...

"Troppo cerebrale per capire
che si può star bene senza calpestare il cuore,
ci si passa sopra almeno due o tre volte i piedi
come sulle aiuole.
Leviamo via il tappeto e poi mettiamoci dei pattini
per scivolare meglio sopra l'odio,
Torre di controllo aiuto,
sto finendo l'aria dentro al serbatoio...
Potrei ma non voglio fidarmi di te
io non ti conosco e in fondo non c'e'
in quello che dici qualcosa che pensi
sei solo la copia di mille riassunti
Leggera leggera si bagna la fiamma,
rimane la cera e non ci sei più..."

Sì, proprio niente originalità, "solo la copia di mille riassunti", espressione felice e fortunata. Storie che ho già vissuto in passato, reiterazione - sfacciata- di azioni già subite, ma meno male che esistono gli accendini e le candele consunte bruciano facilmente, senza quasi lasciar traccia. E ormai, anche se la cera rimane, mi dispiace, ma non ci sei più...

Nessun commento:

Posta un commento